Il Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Salerno, nell’ambito della strutturazione di collaborazioni tra Università, Istituzioni e Aziende, ha organizzato un open day multi-obiettivo il giorno mercoledì 27 settembre p.v. presso la sede di S.V.I.M.A. Farmaceutici a Benevento.
L’Azienda di distribuzione intermedia SVIMA è impegnata quotidianamente nel servizio pubblico di gestione e fornitura di farmaci, dispositivi medici e prodotti sanitari destinati alle farmacie presenti sul territorio campano, molisano e pugliese, ed ospiterà nella sua struttura di Benevento studenti e laureandi del Dipartimento di Farmacia, in un’iniziativa di specifico interesse per i partecipanti coinvolti.
Gli organizzatori dell’open day intendono richiamare l’attenzione sull’importante ruolo della Distribuzione Intermedia farmaceutica all’interno della filiera della salute del nostro Paese: con un approccio sistemico si vuole far comprendere la complessa architettura delle attività legate al servizio pubblico svolto ogni giorno dai Distributori Intermedi del farmaco a supporto del Servizio Sanitario Nazionale e Regionale, e a sostegno della farmacia quale presidio territoriale di prossimità.
L’analisi concreta di questo comparto essenziale del sistema salute e la visione olistica prevista nella giornata formativa rappresenteranno una preziosa opportunità per comprendere il valore sociosanitario del servizio svolto dalla Distribuzione Intermedia nel coadiuvare le Farmacie ad essere gli operatori qualificati della sanità territoriale che la popolazione conosce e riconosce.

DOWNLOAD PROGAMMA COMPLETO